Firmata l'ordinanza di nomina del nuovo vice-commissario alla ricostruzione PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Venerdì 17 Settembre 2010 21:12

E' stata firmata l'ordinanza con cui il Presidente delConsiglio nomina Antonio Cicchetti vice-commissario alla ricostruzione.
Il vice-commissario, a quanto si apprende in una nota della Protezione Civile, avrà il compito di supporto al Commissario Chiodi nelle attività post-emergenziali e nella ricostruzione, anche al fine di garantire la continuità dell'azione commissariale e la sua conclusione in tempi certi.
 
Con la stessa ordinanza è stato istituito un gruppo di lavoro interministeriale con lo scopo di ottimizzare la collaborazione tra le diverse amministrazioni coinvolte nella gestione dell'emergenza e per favorire la tempestività di condivisione dei provvedimenti.
La task-force sarà presieduta e coordinata da un incaricato del Ministero del'Economia e della Finanze e sarà composto da rappresentanti – oltre che della Struttura commissariale – della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Dipartimento della Protezione Civile e dei dicasteri dello sviluppo economico, delle infrastrutture e dell’ambiente.   

E’ istituita inoltre una Commissione di valutazione e monitoraggio su quanto realizzato a L’Aquila e sulle attività di ricostruzione, che sarà invece nominata con apposito provvedimento del Presidente del Consiglio dei Ministri entro trenta giorni dalla pubblicazione dell’ordinanza.
 
 
Ultimo aggiornamento Venerdì 17 Settembre 2010 21:23