Priorità per la ricostruzione: presentato il documento ufficiale PDF Stampa E-mail
Adempimenti per la ricostruzione - Ricostruzione
Mercoledì 13 Marzo 2013 12:29


Il Sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente e l'Assessore alla Ricostruzione Pietro Di Stefano, hanno appena presentato il documento che sancisce le linee sulle priorità della Ricostruzione, approvato ieri sera dalla Giunta Comunale e trasmesso al Consiglio Comunale.
"Abbiamo presentato giusto ieri - ha dichiarato il Sindaco -  il sito web della candidatura della città dell'Aquila, a Capitale Europea della Cultura 2019.
Per il 2018, pertanto, la Città deve presentarsi ricostruita. Ora l'impegno è del Governo che deve garantirci un flusso continuo di risorse, secondo il cronoprogramma che oggi stesso presenteremo. Già da quest'anno partiremo con l'asse centrale; poi avvieremo altri segmenti di città, come da documento, e le frazioni, le più danneggiate dal punto di vista strutturale e sociale.
E' fondamentale, altresì, che arrivino le schede parametriche, i progetti. Oltre al Governo l’appello va anche ai professionisti perché programmino il loro lavoro ed alle imprese lavorino con la massima intensità possibile.

 

Scarica il documento

 

A margine del comunicato dell'Ufficio stampa consigliamo anche il link alla delibera CIPE e relativi allegati:

 

Vai ai documenti

 

Fonte: ufficio stampa del Comune dell'Aquila


Tags comune
Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Marzo 2013 16:07