L'Aquila rinasce - la ricostruzione dopo il terremoto del 6 aprile 2009
 
 
Censimento dei danni

Il Comune dell'Aquila ha pubblicato un nuovo elenco relativo agli esiti delle verifiche di agibilità:

 

Pubblicazione del 6.7.2012
L'elenco riguarda il capoluogo e le frazioni di Casaline, Coppito, Poggio di Roio, Preturo e Sant'Elia. La pubblicazione è del 6 luglio 2012 con il numero di albo pretorio 8562.

 

Fonte: sito web del Comune dell'Aquila

 

Tags comune
 
Ricostruzione

 

Il settore Emergenza e Ricostruzione del Comune dell’Aquila ha reso noto di aver predisposto la modulistica utilizzabile tanto per le attività di edilizia libera, quanto per la ricostruzione post sisma. I modelli sono stati inseriti sul sito internet del Comune.

In particolare, dal web dell’ente è possibile scaricare i moduli per la richiesta di permesso per costruire, per la sanatoria, per la Scia e la Dia, per le comunicazioni di inizio e fine lavori e per il rilascio del certificato di agibilità. I modelli riguardano anche la comunicazione degli interventi per l’attività di edilizia libera, l’asseverazione per i lavori di straordinanza manutenzione, la procedura abilitativa degli impianti fotovoltaici e la comunicazione concernente le macerie da demolizione.

I moduli in questione possono essere scaricati dal portale del Comune dalla sezione “Modulistica” dell’area “Amministrazione”, dall’ufficio “Sportello unico edilizia” del settore Edilizia e dalle apposite aree dei tre uffici che si occupano del Servizio edilizia privata del settore Emergenza e Ricostruzione privata.

Questi i link per l’accesso diretto alle pagine in questione del sito internet del Comune:

 

 

Fonte: Ufficio stampa del comune dell'Aquila

 

Tags comune
 
Ultime

Ettore Di Cesare, consigliere comunale eletto nella lista di Appello per L'Aquila ha reso disponibili tutti i dati pubblici disponibili sulla ricostruzione a L'Aquila.

E' possibile consultare la cartografia ed interrogare il database per conoscere cantieri, progettisti, imprese, fondi erogati.

 

Questo è il link all'applicazione:

 

https://www.google.com/fusiontables/data?docid=19Vl5-ZxgPxbD06s73yZ2m97x88V8DP9l_asMYd4#map:id=8

 

Con questo secondo link è possibile scaricare i dati in formato csv e leggerli con programmi di fogle elettronici (Excel, Numbers, Open Office Ecc...)

 

Scarica i dati in formato CSV

 

Seguendo questo ultimo link potete vedere un video con le istruzioni per l'uso del sistema

 

Guarda il video

 

Fonte: sito web di Appello per L'Aquila

 

 

 

Tags varie
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 12 di 234