L'Aquila rinasce - la ricostruzione dopo il terremoto del 6 aprile 2009
Ricostruzione

 

Sono stati trasferiti stamani al Comune i fondi destinati alla ricostruzione delle case A, B, C, E a seguito del Decreto n° 2319/2012 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento dello sviluppo economico. Il suddetto Decreto ripartisce per l'anno 2012 la somma complessiva di euro 244.879.663,00, di cui euro 154.274.187,69 per il Comune di L'Aquila, pari al 63% ed euro 90.605.475,31 per gli altri 56 Comuni del cratere, pari al 37% del totale, a seguito dell'accordo siglato il 22 novembre presso il Ministero della Coesione territoriale. Il Sindaco Cialente e l'Assessore alle Finanze, De Santis, hanno informato che il Comune ha già predisposto tutti gli ordinativi di pagamento per gli indennizzi diretti riguardanti la ricostruzione delle case A, B, C, E, le pratiche di sostituzione edilizia e i Buoni del contributo agevolato. Circa 1.000 mandati potranno dunque essere pagati subito. Da segnalare, inoltre, che il settore Emergenza Sisma e Ricostruzione privata ha ripreso la pubblicazione degli accrediti definitivi e dei contributi massimi ammissibili.

 

ACCREDITI DEFINITIVI

 

contributo definitivo - 18 dicembre 2012 - data pubblicazione 18/12/2012

 

CONTRIBUTI MASSIMI AMMISSIBILI

 

Contributi massimi ammissibili Art. 2 - DCD 27/2010 DEL 18/12/2012

 

Fonte: Centro servizi del Comune dell'Aquila

 

Tags comune
 
Ultime


Sul sito internet del Comune dell'Aquila è stata attivata una sezione riguardante la Zona Franca Urbana. Nella pagina web è riportato un link alla sezione del portale del Ministero per lo Sviluppo Economico, in cui sono contenuti il Decreto del Ministro dello scorso giugno sulla ZFU dell'Aquila, il modello per la presentazione della domanda per accedere alle agevolazioni della Zona Franca e la circolare esplicativa. Nella medesima sezione del sito del Comune è inoltre pubblicata la piantina del centro storico dell'Aquila, in cui è evidenziata una perimetrazione.
All'interno di tale perimetrazione è prevista una riserva delle risorse della stessa ZFU a beneficio delle attività produttive interessate.


Vai al sito del Comune

 

Fonte: Ufficio stampa del Comune dell'Aquila


Tags comune
 
Ultime


Il settore Assistenza alla popolazione comunica che sono in pagamento le rate di ottobre e novembre 2012 del contributo di autonoma sistemazione.

L’elenco completo dei beneficiari di questa forma di assistenza post sisma – che comprende, oltre alle mensilità di ottobre e novembre, anche il conguaglio dei periodi precedenti – è  pubblicato sul sito internet www.comune.laquila.it, area “Il sisma 2009”, sezione “Contributo di autonoma sistemazione-elenchi dei beneficiari”, ma può essere scaricato anche da questo sito.

 

Scarica l'elenco beneficiari CAS di ottobre 2012

 

Scarica l'elenco beneficiari CAS di novembre 2012

 

Fonte: Ufficio stampa del Comune dell'Aquila

 

Tags comune
 
Ultime


Sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico è stato pubblicato il modello si istanza per l’accesso alle agevolazioni in favore delle micro e piccole imprese della Zona Franca Urbana del Comune dell’Aquila.

Il modello è corredato da un’appendice nella quale sono riportate le istruzioni per la compilazione e l’invio dell’istanza.

 

Vai al sito del Ministero

 

Fonte: sito web Ministero per lo Sviluppo Economico

Tags governo
 
Ricostruzione


Pubblicati, sul sito del Comune, due nuovi elenchi di pratiche da integrare:

 

PRATICHE DA INTEGRARE

 

elenco richiesta documentazione del 29/11/2012

elenco richiesta documentazione del 26/11/2012

 

Fonte: Sito web del Comune dell'Aquila

 

Tags comune
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 234