L'Aquila rinasce - la ricostruzione dopo il terremoto del 6 aprile 2009
Ricostruzione

 


Il Comune dell'Aquila rende noto che tutti coloro che fino alla data dello scorso 5 marzo 2013 hanno presentato progetti per la ricostruzione degli edifici danneggiati dal sisma, seguendo la precedente procedura di cui alla Legge 77/2009 e successive Ordinanze, Decreti e Circolari, hanno tempo fino alla data del prossimo 4 aprile 2013 per effettuare la cosiddetta “dichiarazione di opzione”.
Potranno cioè scegliere, entro quella data, se procedere con l’istruttoria secondo la precedente normativa oppure adeguare il progetto alla normativa introdotta dal DPCM del 04.03.2012, mantenendo la priorità acquisita nell’ordine dell’originario protocollo.

E’ quanto prevede un avviso dell’Ufficio speciale per la ricostruzione, che richiama le prescrizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 febbraio scorso, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 5 marzo. L’avviso in questione sottolinea che, in caso di scelta della nuova procedura, dopo la dichiarazione di opzione, i progetti, redatti secondo le procedure previste dal Decreto in questione, dovranno essere presentati al Comune entro 120 giorni.

L’avviso completo è pubblicato nella pagina “I documenti del responsabile dell’ ufficio” della sezione “L’ufficio speciale per la ricostruzione” dell’area “Il Sisma” del sito internet www.comune.laquila.it.

 

 

Scarica l'avviso

 

Vai alla sezione dell'Ufficio Speciale per la Riciostruzione

 

Fonte: Ufficio stampa del Comune dell'Aquila

 

Tags comune
 
Ricostruzione


Un centinaio di beneficiari del contributo per la ricostruzione possono accendere il conto corrente vincolato in una banca, per ottenere da subito la prima rata dell’accredito per la ricostruzione degli immobili danneggiati dal terremoto. Lo ha reso noto l’assessore alla Ricostruzione, Piero Di Stefano.

In proposito, il settore Emergenza sisma e Ricostruzione privata ha diramato un avviso contenente l’elenco degli aventi diritto, contraddistinto, tra l’altro, dal numero della pratica e dal codice Cup.
Gli interessati dovranno fornire le coordinate bancarie al front office del settore Emergenza Sisma e Ricostruzione privata (che si trova in via Avezzano, 11), attraverso un modulo che può essere scaricato dal sito internet del Comune dell’Aquila.
Il modello è situato nella sezione “Modulistica” delle pagine “I contributi per la ricostruzione”, “Accrediti definitivi” e “Ricostruzione, normativa e documenti” dell’area “Il Sisma” del portale www.comune.laquila.it. Nella stessa sezione “Ricostruzione, normativa e documenti” è pubblicato anche l’avviso completo. Questo procedimento è il frutto dell'accordo firmato tra l’Abi, l’Associazione bancaria italiana, e il Comune dell'Aquila una settimana fa.
Il testo di tale intesa è anch'esso pubblicato nella stessa sezione “Ricostruzione, normativa e documenti” dell’area “Il Sisma” del sito internet del Comune dell’Aquila.

 

Scarica l'avviso con l'elenco dei beneficiari

 

Vai alla sezione sul sito del Comune dell'Aquila

 

Fonte: Ufficio stampa del Comune dell'Aquila

 

Tags comune
 
Ultime


E' stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 63 serie generale del 15.3.2013, la Delibera CIPE n. 135 del 21.12.2012 con l'assegnazione dei fondi per la ricostruzione dell'Aquila e dei Comuni del Cratere sismico.

 

Scarica il documento

 

Fonte: sito della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana

Tags governo
 
Ricostruzione


E' stato firmato a Roma l'accordo tra l'Associazione Bancaria Italiana (Abi) e il Comune dell'Aquila per la nuova regolamentazione della concessione dei contributi per la ricostruzione. Il testo completo del documento è contenuto nella sezione "Ricostruzione, normativa e documenti" dell'area "Il Sisma 2009" del sito internet www.comune.laquila.it

 

Scarica il documento

 

Fonte: sito web del Comune dell'Aquila

 

Tags comune
 
Ultime

 

L'Ufficio Speciale per la Ricostruzione dell'Aquila, ditetto da Paolo Aielli, ha emanato un avviso operativo in cui si attribuiscono, ai Grupi di Lavoro, le priorità per l'istruttoria delle pratiche di ricostruzione a valere sulle risorse finanziarie disponibili per l'anno 2013.

L'avviso è stato pubblicato sul sito dell'Ufficio Speciale il 14 marzo 2013

 

Scarica l'avviso

 

Vai all'area documenti dell'Ufficio Speciale per la Ricostruzione sul sito del Comune dell'Aquila

 

Fonte: Ufficio Speciale per la Riscostruzione dell'Aquila

 

Tags comune
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 234