Adempimenti amministrativi, finanziari, bancari
Contributo per autonoma sistemazione. A gennaio gli assegni. Precisazioni del Comune. 31.12.2009. PDF Stampa E-mail
Notizie - Adempimenti amministrativi, finanziari, bancari
Giovedì 31 Dicembre 2009 16:48

La Carispaq, tesoriere del Comune dell’Aquila, ha reso noto che, in concomitanza con la chiusura dell'esercizio 2009 della Municipalità del capoluogo, i pagamenti del contributo di autonoma sistemazione riprenderanno esclusivamente mediante assegni circolari a partire dal prossimo 7 gennaio. Tale indicazione vale solo per coloro che hanno richiesto il pagamento attraverso gli sportelli della banca e non per coloro che hanno optato per l’accredito sul conto corrente, per i quali tutto resterà invariato.

Gli assegni potranno essere ritirati dal 7 gennaio nella sede della Carispaq di via Pescara 2/4, centro direzionale Strinella 88, dove la banca aprirà uno sportello dedicato a tale erogazione.

L’istituto ha infine precisato che l’operazione in questione riguarda solo ed esclusivamente il pagamento delle somme ancora non ritirate e dunque relative agli elenchi del contributo di autonoma sistemazione già pubblicati sul sito internet del Comune dell’Aquila, www.comune.laquila.it
 
Fonte: Ufficio stampa del Comune dell'Aquila.
 
Tags comune
Ultimo aggiornamento Giovedì 31 Dicembre 2009 16:52
 
Bellette luce e gas. Ecco la deliberazione dell'Autorità per l'energia elettrica e per il gas sulle agevolazioni tariffarie per le popolazioni colpite dal sisma. PDF Stampa E-mail
Notizie - Adempimenti amministrativi, finanziari, bancari
Giovedì 31 Dicembre 2009 15:20

Con la deliberazione  n. ARG/com 185/09 del 1° dicembre 2009 l'Autorità per l'energia elettrica ed il gas ha stabilito le linee guida sulle agevolazioni tariffarie per le popolazioni colpite dal terremoto del 6 aprile 2009.
 
Le agevolazioni sono riconosciute fino ad un massimo del 50% e fino ad un periodo massimo di 36 mesi secondo alcuni criteri stabiliti dall'Autorità.
 Le bollette sospese dal 6 aprile al 30 dicembre dovranno essere pagate con una rateizzazione di 24 mesi senza interessi.
 
L'autorità ha stabilito anche che i criteri di rateizzazione dovranno essere resi noti dalle agenzie fornitrici dei servizi sui loro siti internet.
 
Per tutti i chiarimenti si consiglia la lettura della deliberazione che pubblichiamo di seguito.
 
 
Per altre informazioni riguardanti le agevolazioni tariffarie, i pedaggi autostradali il bollo auto e l'ICI consigliamo la lettura dell'articolo di Roberto Raschiatore sul quotidiano Il Centro come sempre molto puntuale e dettagliato. 
 
Fonte: sito web www.autorita.energia.it
 
Ultimo aggiornamento Giovedì 31 Dicembre 2009 15:36
 
O.P.C.M. n. 3837. Prorogati al 30 giugno 2009 gli obblighi fiscali per i cittadini e per le imprese nei comuni colpiti dal terremoto. PDF Stampa E-mail
Notizie - Adempimenti amministrativi, finanziari, bancari
Mercoledì 30 Dicembre 2009 20:11

Con l'ordinanza n. 3837 del 30 dicembre 2009 è stata prorogata fino al 30 giugno 2010 la sospensione degli adempimenti fiscali per i cittadini e per le imprese residenti nei comuni colpiti dal terremoto del 6 aprile.
 
Il provvedimento modifica inoltre l’ordinanza n. 3822, prorogando per i comuni del cratere sismico al 15 marzo 2010 i termini originariamente previsti per le “Variazioni al bilancio di previsione ed al piano esecutivo di gestione” (decreto legislativo n.267 del 18 agosto 2000, art.175). 
 
 
Fonte: sito internet del Dipartimento della Protezione Civile.
 
Tags stato
Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Dicembre 2009 20:24
 
Contributo per autonoma sistemazione. Gli elenchi di settembre ed ottobre. PDF Stampa E-mail
Notizie - Adempimenti amministrativi, finanziari, bancari
Giovedì 17 Dicembre 2009 22:13

Pubblichiamo gli elenchi degli aventi diritto al contributo per autonoma sistemazione relativi ai mesi di settembre ed ottobre comprensivi dei conguagli dei mesi precedenti.
Come dichiarato dall'Ufficio Stampa del Comune dell'Aquila le somme saranno disponibili dal 17 dicembre o al più tardi agli inizi della settimana prossima.
 
 
 
Fonte: Sito web del Comune dell'Aquila. 
 
Tags comune
Ultimo aggiornamento Giovedì 17 Dicembre 2009 22:27
 
CARISPAQ: prorogata fino al 30 giugno 2010 la sospensione dei pagamenti rateali PDF Stampa E-mail
Notizie - Adempimenti amministrativi, finanziari, bancari
Giovedì 17 Dicembre 2009 13:23

La CARISPAQ ha prorogato la sospensione del pagamento delle rate dei mutui e dei  finanziamenti rateali  per coloro che risiedono nelle zone colpite dal sisma del 6 aprile,  fino al 30 giugno 2010. 

La decisione si colloca nel quadro dell’ analoga  iniziativa adottata dall’ABI, che ha invitato tutte le banche  ad aderire alla proposta.

L’opportunità offerta da Carispaq alla propria clientela nasce dalla consapevolezza del permanere – a otto mesi dal terremoto – di condizioni di oggettiva difficoltà delle popolazioni colpite e dalla necessità di adottare ogni comportamento utile a sostenere la ripresa economica del nostro territorio.

Di questi temi Carispaq si è fatta portavoce presso il sistema bancario, che non ha voluto far mancare il suo sostegno, attraverso l’ Associazione, all’Aquila e agli altri comuni del cratere.

Ulteriori e più dettagliate informazioni possono essere ottenute presso le filiali della banca.  
 
Fonte: Ufficio stampa CARISPAQ. 
 
Tags banche
Ultimo aggiornamento Giovedì 17 Dicembre 2009 13:26
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 15