Adempimenti amministrativi, finanziari, bancari
Autocertificazione per C.A.S. e sistemaziona alberghiera: i servizi predisposti dal Comune per ricevere la documentazione PDF Stampa E-mail
Notizie - Adempimenti amministrativi, finanziari, bancari
Martedì 04 Maggio 2010 16:57


Sportelli aperti da mercoledì 5 maggio, negli uffici del servizio Assistenza alla popolazione del Comune dell’Aquila situati in via Rocco Carabba n. 6, per ricevere l’autodichiarazione riguardante il contributo di autonoma sistemazione. Sempre dal 5 maggio è attiva la postazione dell’Urp per ricevere l’autocertificazione per l’ospitalità alberghiera. Si tratta di documenti indispensabili per continuare a usufruire delle due forme di assistenza. Una procedura voluta dall’Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 3870 del 21 aprile.
I due modelli per le autodichiarazioni, rispettivamente, del contributo di autonoma sistemazione e dell’ospitalità alberghiera, sono reperibili sui siti www.comune.laquila.it e www.commissarioperlaricostruzione.it, oltre che negli uffici comunali di via Rocco Carabba e all’Urp della Scuola della Guardia di Finanza. I moduli, debitamente compilati, devono essere sottoscritti da tutti i componenti maggiorenni del nucleo (laddove richiesto, e cioè per il modulo del contributo di autonoma sistemazione), per i quali è necessario allegare copia del documento di identità, nonché prodotti ENTRO IL 3 GIUGNO 2010.
Questa l’organizzazione del Comune dell’Aquila, per garantire un servizio adeguato ed efficiente ai cittadini.


• Per il contributo di autonoma sistemazione:
1. le postazioni per la ricezione delle autodichiarazioni a via Rocco Carabba n. 6, SARANNO APERTE TUTTI I GIORNI FERIALI, FINO ALLA SCADENZA PREVISTA DALL’ORDINANZA, IL 3 GIUGNO, DALLE ORE 9 ALLE ORE 17, IL SABATO DALLE 9 ALLE 13; gli interessati dovranno presentarsi con il modello già compilato, in duplice copia per ottenere ricevuta, e CON UNA COPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA’ VALIDO DI TUTTI GLI INTERESSATI.
2. Il modello può essere inviato anche per raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
COMUNE DELL’AQUILA
SERVIZIO ASSISTENZA ALLA POPOLAZIONE E POLITICHE ABITATIVE
VIA ROCCO CARABBA N. 6
67100 L’AQUILA

SI RICORDA DI ALLEGARE UNA COPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA’ VALIDO DI TUTTI GLI INTERESSATI.


• Per l’ospitalità alberghiera:
1.  i modelli saranno disponibili anche presso gli hotel e la Struttura di gestione per l’emergenza (SGE) si sta organizzando per provvedere al ritiro, allo scopo di consentire a coloro che si trovano nelle strutture ricettive di effettuare questa operazione direttamente dove alloggiano e d’intesa con il proprietario dell’albergo;
2.  le postazioni per la ricezione delle autodichiarazioni presso l’ufficio Relazioni con il pubblico situato all’ingresso del varco 3 della Scuola della Guardia di Finanza di Coppito SARANNO APERTE TUTTI I GIORNI FERIALI, FINO ALLA SCADENZA PREVISTA DALL’ORDINANZA, IL 3 GIUGNO, DALLE ORE 10 ALLE ORE 16 IL SABATO DALLE 10 ALLE 14; gli interessati dovranno presentarsi con il modello già compilato, in duplice copia per ottenere ricevuta e CON UNA COPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA’ VALIDO DI TUTTI GLI INTERESSATI.
3.  i moduli possono essere inviati anche raccomandata invio del modello per raccomandata a:
S.G.E. - SERVIZIO ASSISTENZA ALLA POPOLAZIONE
C/O SCUOLA DELLA GUARDIA DI FINANZA,
VIALE DELLE FIAMME GIALLE
67100 – L’AQUILA.


SI RICORDA DI ALLEGARE UNA COPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA’ VALIDO DI TUTTI GLI INTERESSATI.


• Qualche indicazione per il modulo sull’autonoma sistemazione
Il modello per l'autocertificazione per conservare il diritto a percepire l'autonoma sistemazione è formato da due pagine. La prima va riempita da uno dei membri del nucleo familiare, che dichiara la residenza-dimora stabile della famiglia al 6 aprile 2009, la dimora temporanea attuale e la composizione della famiglia stessa. La seconda pagina va invece sottoscritta da tutti i membri maggiorenni della famiglia che percepisce il contributo e contiene la richiesta di conoscere l'eventuale proprietà o possesso di case idonee e agibili.


• Qualche indicazione per il modulo sull’ospitalità alberghiera
Il modello per l'autocertificazione per conservare il diritto all'ospitalità alberghiera, anch’esso formato da due pagine, deve essere compilato a cura di OGNI OSPITE delle strutture ricettive. Ad esempio, una famiglia di quattro persone deve riempire quattro moduli. Va dichiarata la residenza-dimora stabile al 6 aprile 2009, la dimora temporanea attuale, la proprietà o il possesso di immobili. Per i minori, occorrerà almeno una firma di chi esercita la potestà genitoriale.

 

Cosa accade se non si rende l’autodichiarazione nei tempi previsti?

1. L’ospitalità alberghiera a carico dei fondi pubblici cessa il 17 giugno, anche se si può ottenere di nuovo questo tipo di assistenza qualora, in tempi successivi, si riescono a dimostrare i requisiti.
2. Il contributo di autonoma sistemazione non sarà più erogato dal 31 agosto 2010.

 

Autocertificazione per il C.A.S.

 

Autocertificazione per la sistemazione alberghiera 

 

Fonte: Ufficio stampa del Comune dell'Aquila

 

Tags comune
Ultimo aggiornamento Martedì 04 Maggio 2010 17:11
 
Autocertificazione per C.A.S. e sistemazione alberghiera: ecco i moduli PDF Stampa E-mail
Notizie - Adempimenti amministrativi, finanziari, bancari
Martedì 04 Maggio 2010 10:19


Con l'avvenuta pubblicazione in data 3 maggio 2010 sulla Gazzetta Ufficiale dell'ordinanza 3870 scattano i termini per la presentazione dell'autocertificazione per poter continuare ad usufruire del Contributo di Autonoma Sistemazione - C.A.S. o della sistemazione alberghiera.

I termini per la presentazione dell'autocertificazione scadono il 3 giugno 2010.

 

Scarica l'autocertificazione per il Contributo di Autonoma Sistemazione - C.A.S.
La pagina 1 va riempita da uno dei membri del nucleo familiare, che dichiara la residenza della famiglia al 6 aprile 2009, la dimora temporanea attuale e la composizione della famiglia stessa. La seconda pagina va invece sottoscritta da tutti i membri maggiorenni della famiglia che percepisce il contributo e contiene la richiesta di conoscere l'eventuale proprietà o possesso di case idonee e agibili. Il modulo va inviato per raccomandata con avviso di ricevimento, o consegnato direttamente presso il Comune che eroga il beneficio, entro il prossimo 2 giugno. Essendo questo giorno festivo, la scadenza effettiva è il 3 giugno. Non presentare il modello entro questa data comporta la cessazione del contributo di autonoma sistemazione al 31 agosto.
 

Scarica l'autocertificazione per la sistemazione alberghiera
Il modello per l'autocertificazione per conservare il diritto all'ospitalità alberghiera deve essere compilato a cura di OGNI OSPITE delle strutture ricettive. Una famiglia di quattro persone deve riempire quattro moduli. Va dichiarata la residenza o dimora stabile al 6 aprile 2009, la dimora temporanea attuale, la proprietà o il possesso di immobili. Per i minori, occorrerà almeno una firma di chi esercita la potestà genitoriale. Il modulo va inviato per raccomandata con avviso di ricevimento o consegnato direttamente presso l'Urp della Sge-Area Assistenza alla popolazione, c/o scuola della guardia di finanza, Coppito-L'Aquila, oppure ancora va depositato nelle segreterie degli alberghi. Qualsiasi sia la modalità utilizzata, il modello va comunque consegnato entro il 2 giugno. Essendo questo giorno festivo, la scadenza effettiva è il 3 giugno. Non presentare il modello entro questa data comporta la cessazione dell'ospitalità alberghiera al 17 giugno. 

 

Fonte: sito web del Commissario per la Ricostruzione 

 

Ultimo aggiornamento Martedì 04 Maggio 2010 17:15
 
Contributo di autonoma sistemazione (CAS). In pagamento il mese di dicembre. PDF Stampa E-mail
Notizie - Adempimenti amministrativi, finanziari, bancari
Venerdì 12 Febbraio 2010 23:14

E’ in pagamento il contributo di autonoma sistemazione relativo al mese di dicembre 2009, comprensivo di eventuali conguagli. Lo ha reso noto il servizio di Assistenza e Politiche abitative del Comune del’Aquila. Per coloro che hanno richiesto il bonifico, le somme saranno accreditate sul conto corrente indicato, mentre chi ha chiesto il pagamento diretto potrà ritirare gli importi previsti in una qualsiasi agenzia o filiale della Carispaq.

Intanto il Sed spa e gli uffici comunali competenti stanno completando l’elaborazione dell’elenco degli aventi diritto all’autonoma sistemazione per il mese di gennaio 2010.
 
 
Fonte: Ufficio stampa del comune dell'Aquila.
 
Tags comune
Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Febbraio 2010 23:19
 
Assegnazione alloggi in affitto. Il comune ricorda la scadenza del 6 febbraio. PDF Stampa E-mail
Notizie - Adempimenti amministrativi, finanziari, bancari
Martedì 02 Febbraio 2010 14:24

L'ufficio stampa del Comune dell'Aquila ricorda che scadranno il 6 febbraio i termini per la presentazione della documentazione richiesta dalle commissioni di verifica dei requisiti alle persone che hanno chiesto l’alloggio in affitto.

Il servizio Assistenza e Politiche abitative del Comune dell’Aquila ha ricordato che tutti coloro che, ad agosto, avevano indicato l’opzione dell’alloggio in affitto nel modulo per il censimento per il fabbisogno abitativo, sono state regolarmente chiamate. Visto che non tutte le famiglie contattate si sono presentate per la verifica dei requisiti per l’assegnazione dell’alloggio del fondo immobiliare oppure che diverse persone, alle quali le commissioni hanno chiesto dei documenti integrativi, non hanno mai depositato questi ultimi, entro il 6 febbraio tali posizioni dovranno essere regolarizzate.

Gli interessati dovranno rivolgersi all’ufficio per l’Assistenza alla popolazione sito all’interno della scuola della Guardia di finanza, telefono 0862-308654.

Trascorso il termine del 6 febbraio, gli inadempienti saranno considerati rinunciatari e decadranno dal beneficio dell’assegnazione della casa in affitto.
 
Fonte: Ufficio stampa del Comune dell'Aquila.
 
Tags comune
Ultimo aggiornamento Martedì 02 Febbraio 2010 14:26
 
CARISPAQ. L'agenzia n. 1 riapre nei nuovi locali di Via Vicentini. PDF Stampa E-mail
Notizie - Adempimenti amministrativi, finanziari, bancari
Venerdì 15 Gennaio 2010 22:38

Con una nota del proprio ufficio stampa, la Cassa di Risparmio della Provincia dell'Aquila rende noto che l'agenzia n. 1, precedentemente ubicata presso il tribunale dell'Aquila riaprirà, lunedì 18 gennaio 2010, nei propri locali presso iò  centro commerciale "Via Vicentini" in Via Vicentini a L'Aquila.
 
Fonte: Ufficio stampa Cassa di Risparmio dell'Aquila.
 
Tags banche
Ultimo aggiornamento Venerdì 15 Gennaio 2010 22:46
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 15