Adempimenti amministrativi, finanziari, bancari
Rimborso per i beni mobili danneggiati: primo elenco PDF Stampa E-mail
Notizie - Adempimenti amministrativi, finanziari, bancari
Martedì 28 Giugno 2011 15:29
Pubblicato, dal Comune dell'Aquila, il primo elenco di beneficiari del rimborso per i beni mobili, anche non registrati, danneggiati dal terremoto del 6 aprile 2009. Le quietanze, o gli accrediti, sono in data 15 giugno 2011. La determinazione dirigenziale è la n. 370/2011.


Fonte: sito web del Comune dell'Aquila
Tags comune
Ultimo aggiornamento Lunedì 07 Novembre 2011 12:14
 
Contributo di autonoma sistemazione: nuovo modello PDF Stampa E-mail
Notizie - Adempimenti amministrativi, finanziari, bancari
Giovedì 23 Giugno 2011 16:09

Riceviamo dall'Ufficio stampa del Comune dell'Aquila e pubblichiamo
 
L’ufficio per il Contributo di autonoma sistemazione ha elaborato un nuovo modello che dovrà essere allegato a ogni richiesta concernente tale beneficio, scelto da coloro che sono rimasti privi della propria casa in seguito al sisma di due anni fa e che non hanno optato per l’assegnazione di un alloggio, l’ospitalità alberghiera o l’affitto concordato.
L’obbligo di depositare tale modulo insieme a quelli di una nuova richiesta, della richiesta di maggiorazione e così via nasce dalla necessità di avere una tracciabilità più marcata dell’erogazione di questi fondi e di avere un quadro della situazione il più esatto possibile per le verifiche sui requisiti dei beneficiari.
Il modello in questione è pubblicato sul sito internet www.comune.laquila.gov.it, accedendo al canale Il Sisma, nella sezione Il contributo autonoma sistemazione, oppure andando direttamente a questo indirizzo:
 
Fonte: Ufficio stampa del Comune dell'Aquila 

Tags comune
Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Giugno 2011 16:12
 
Indennizzo per beni mobili: per chi ha presentato la domanda è necessario produrre una documentazione integrativa PDF Stampa E-mail
Notizie - Adempimenti amministrativi, finanziari, bancari
Giovedì 31 Marzo 2011 21:13

 

Sarà necessario depositare alcuni moduli per ottenere il rimborso dei beni danneggiati dal terremoto del 6 aprile. Un beneficio previsto per i proprietari delle case classificate con esito di agibilità E, contenuto nell'O.P.C.M. n. 3789/2009 art. 3.

 

Il servizio Emergenza e Ricostruzione del Comune dell’Aquila, infatti, ha pubblicato sul sito internet del Comune, un avviso riservato solo a coloro che hanno presentato la domanda nei tempi previsti (il 3 febbraio 2010). Con tale avviso, il servizio stesso spiega che, dall’esame della documentazione presentata dai richiedenti, sono emerse carenze di varia natura. Per rendere dunque legittima e corretta l’erogazione dell’indennizzo, dovranno essere presentate allo stesso ufficio delle dichiarazioni integrative, differenti a seconda di casi specifici.

 

Il contenuto dell’avviso è pubblicato sul sito internet del Comune dell’Aquila, all’indirizzo http://www.comune.laquila.it/documenti/terremoto/BeniMobili.html. Si può accedere alla stessa area dalla pagina iniziale del sito del Comune dell’Aquila, www.comune.laquila.it sezione “terremoto-elenchi”, cliccando su Indennizzo Beni Mobili Danneggiati - art. 3 O.P.C.M. n. 3789/2009 Oltre all’avviso, che contiene tutte le modalità di presentazione, la sede dell’ufficio e gli orari di apertura al pubblico, sono pubblicati anche i modelli di riferimento.

 

Vai alla sezione "Beni mobili danneggiati"

 

Fonte: Ufficio stampa del Comune dell'Aquila 

 

Tags comune
Ultimo aggiornamento Giovedì 31 Marzo 2011 21:32
 
TaRSU: termini differiti al 20 febbraio 2011 PDF Stampa E-mail
Notizie - Adempimenti amministrativi, finanziari, bancari
Mercoledì 26 Gennaio 2011 19:37

L'UfficioTributi del Comune dell'Aquila ha reso noto che i termini per la presentazione dell'eventuale dichiarazione per la Tassa sui Rifiuti Solidi Urbani (TaRSU) sono stati differiti al 20 febbraio 2011.
 
Ricordiamo ai cittadini che il modello dichiarativo è reperibile sul sito internet www.comune.laquila.it nella sezione collegamenti veloci modulistica oppure presso il Servizio Tributi sito  in via Francesco Filomusi Guelfi. Il modello è disponibile inoltre presso tutte le Delegazioni comunali.
La dichiarazione TaRSU, per le casistiche sopra elencate, potrà essere consegnata scegliendo una delle seguenti modalità:
 
* direttamente al Servizio Tributi sito in Via Filomusi Guelfi, 
* inviata a mezzo raccomandata, 
 
Si invita a prestare la massima attenzione nella compilazione del modello in tutte le sue parti in quanto le denunce infedeli sono soggette all’applicazione della sanzione di legge.

Informazioni:

Ufficio TaRSU
Ciancarella Alessandra
De Simone Luca
Saotta Marco

Via Filomusi Guelfi  (località Villa Gioia)
Telefono:
centralino 0862/414550 
centralino 0862/410738

Orari:
lunedì, giovedì, venerdì  11,00/13,30
martedì, mercoledì 15,30/17,30

 
 
Fonte: Ufficio stampa del Comune dell'Aquila
 
Tags comune
Ultimo aggiornamento Mercoledì 26 Gennaio 2011 19:55
 
Contributo di autonoma sistemazione (CAS): le scadenze PDF Stampa E-mail
Notizie - Adempimenti amministrativi, finanziari, bancari
Mercoledì 26 Gennaio 2011 13:18


Il servizio Assistenza e Politiche abitative ricorda inoltre che la stessa ordinanza n. 3917 ha limitato al 30 giugno il contributo di autonoma sistemazione per coloro che hanno le abitazioni classificate con esito di agibilità B o C, salvi i casi delle unità immobiliari comprese in aggregati edilizi o situate all’interno delle perimetrazioni dei centri storici, oppure ancora con esito di agibilità reso noto dopo la pubblicazione dell’ordinanza stessa.
In questo caso, la cessazione dell’erogazione del contributo di autonoma sistemazione è stata fissata al 31 dicembre di quest’anno, come per tutti coloro che abitavano in alloggi classificati E in seguito al sisma. In questo caso, va verificata la permanenza dei requisiti.
L'ufficio del C.A.S. si trova in via Rocco Carabba n. 6 ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, il martedì e il mercoledì anche dalle 15.30 alle 17.

Fonte: Ufficio stampa del Comune dell'Aquila
 

Tags comune
Ultimo aggiornamento Mercoledì 26 Gennaio 2011 13:21
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 15